
Milano
Mediatore Avv. Rocco Vicino
Dopo la Laurea in giurisprudenza conseguita a Milano il 26.03.2003, inizia la sua pratica professionale, nel 2006 si abilita al patrocinio e nel 2008 si trasferisce negli Stati Uniti d’America per approfondire lo studio dell’istituto della mediazione. Nella città di San Diego in California ottiene il titolo di mediatore internazionale nel Marzo del 2008. Nel 2009 diventa mediatore anche in Italia. L’avv. Vicino parla e scrive correttamente in lingua inglese e spagnola. Le materie di sua competenza sono: il diritto contrattuale, il diritto internazionale, il diritto di famiglia, il diritto assicurativo e la responsabilità medica.
L'avv. Rocco Vicino ha sempre dimostrato grande disponibilità e professionalità durante tutta la mediazione nonostante l'esito negativo della stessa, è in grado di mettere a proprio agio le parti, mi rivolgo a lui da diversi anni e mi sono sempre trovato molto bene, vivamente consigliato.
Non posso che dare atto del notevole impegno profuso dal mediatore, che ha condotto la procedura con grande professionalità, equilibrio e dedizione. Il suo contributo è stato determinante nel favorire un confronto costruttivo e nel mettere le parti nelle condizioni di poter raggiungere un accordo, opportunità purtroppo non colta da una delle parti. Il mediatore si è dimostrato estremamente capace, preparato e attento, rappresentando una vera garanzia di serietà ed efficacia nell’ambito della mediazione.
Nonostante la mancata adesione della controparte, il mediatore si conferma professionista serio, disponibile e competente.
Esprimere la mia più sincera gratitudine al mediatore che, con professionalità, pazienza e grande capacità di ascolto, ha guidato le parti verso un accordo quando tutto sembrava indicare il contrario.Questo dimostra che la mediazione può essere uno strumento efficace e vantaggioso rispetto a un lungo e costoso contenzioso. Consiglio vivamente il suo operato a chiunque si trovi in una situazione di conflitto e desideri una soluzione equa e condivisa.
Collega e mediatore molto preparato, cordiale e disponibile nel valutare con le parti possibili soluzioni volte a dirimere il conflitto. (comediazione)
Grande professionalità e massima disponibilità del Collega mediatore nel comprendere le ragioni delle parti
il mediatore si è prodigato con grande professionalità per comporre la vertenza.
L'Avvocato Rocco Vicino è stato molto professionale e ha saputo gestire bene gli incontri anche nei momenti più difficili. Ha dimostrato di avere molta pazienza e molto equilibrio; doti per me molto preziose per un mediatore.
Esprimo il mio apprezzamento per l’operato del mediatore che ha gestito la nostra recente procedura di mediazione. Pur in una situazione complessa e tesa, il mediatore è riuscito a mantenere un approccio pragmatico e orientato alla soluzione, dimostrando grande capacità di ascolto e sensibilità nel gestire le dinamiche conflittuali. Anche se l’accordo non è stato raggiunto, il suo impegno ha contribuito a far emergere con chiarezza i punti di divergenza. Lo consiglio vivamente a chiunque cerchi un professionista competente nel delicato ruolo di facilitatore del dialogo tra le parti.
E' stato professionale, disponibile e puntuale nell'esercizio della sua funzione
Tutto molto bene. Competenza e professionalità.
Professionista di ottimo livello, pacato e di grande aiuto alla conciliazione.
5 stelle meritatissime per chi mostra una spiccata e costruttiva attitudine mediatoria
Il mediatore ha dimostrato rare capacità di competenza ed equità, tenuto anche conto della complessità della vertenza e della conflittualità tra le parti.
purtroppo la mediazione ha conseguito vari errori nella conduzione e risulta essere stata condotta con molta approssimazione
molto competente e veloce, molto soddisfatto. ottima esperienza
L'Avv. Rocco Vicino si è manifestato competente comprendendo immediatamente la problematica oggetto di mediazione, purtroppo, controparte non ha aderito alla procedura
La mediazione non è riuscita per l'assoluta indisponibilità della controparte, nonostante le ottime doti deflattive e capacità di negoziazione del mediatore
Il mediatore ha compreso immediatamente la problematica. Ha manifestato un'ottima competanza giuridica.
Mediatore di grande capacità e professionalità. Si è speso attivamente per tentare di far raggiungere alle parti un accordo