Torino
Mediatore Avv. Nausicaa Gindro
Buongiorno, sono Nausicaa Gindro, dopo 15 anni di avvocatura in Torino ho notato che comporre i conflitti mi piaceva e mi riusciva e così ho allargato i miei orizzonti alla mediazione. Svolgo la professione con passione e amo aiutare le parti ad individuare la soluzione non prevista, a vedere oltre le difficoltà fino a risolverle, a trasformare il conflitto in collaborazione o, quanto meno, in reciproca soddisfazione. Sono una persona determinata e mi piace impegnarmi fino a raggiungere i risultati sperati. Penso che non esistano contenziosi irrisolvibili, ma solo tanti punti di vista che, confrontati in collaborazione, possono portare a soluzioni insperate.
Mediatrice molto preparata, professionale e con ottime capacità nel sapere individuare fattive soluzioni per una parte e per l'altra.
Ottima competenza del mediatore grazie ai suggerimenti del quale le parti, nonostante la mancata definizione in mediazione, hanno proseguito i contatti che a breve, dovrebbero portare alla definizione del contenzioso in sede giudiziale.
Mediatrice cordiale e preparata. Si è prodigata con professionalità e passione per la ricerca dell'accordo.
La collega Gindro è una mediatrice molto preparata ed è stata un valido e proficuo aiuto, sia nel trovare un accordo sia nel portare controparte a rispettarlo.
La collega Gindro è un'ottima mediatrice; questo procedimento non ha sortito l'esito sperato a causa della mancata adesione della controparte all'invito, ma la collega ha comunque cercato di portarla ad aderire, andando al di là dei propri compiti.
La mediatrice ha mostrato massima disponibilità e competenza, anche nell'elaborare una proposta transazionale sul tema concreto più a cuore della cliente. Sfortunatamente l'atteggiamento totalmente oppositivo di controparte ha reso impossibile qualsiasi esplorazione transattiva. Un solo suggerimento, per il futuro : a fine mediazione la mia cliente mi ha segnalato che il Condomino proprietario di due terzi degli appartamenti era fisicamente presente alla mediazione, avendone riconosciuto gli effetti personali nella stanza ove erano presente l'avvocato e l'amministratore. Al netto della scorrettezza comportamentale delle altre parti (atteso che non vi sarebbe stato ostacolo alla presenza di detta persona, ove esplicitata), credo che sia necessario evidenziare con maggior enfasi il fatto che in mediazione non debbono essere presenti soggetti terzi ove non autorizzati
Mediatore preparato e disponibile ha saputo stemperare le rigide posizioni delle parti (comediazione)