Numero verde

Correttivo Cartabia: luci e ombre per la mediazione (in presenza)


Convegno organizzato presso la Sala Sbaiz - Fondazione Forense Bolognese - Via d’Azeglio n. 33 Bologna - Prevista la diretta streaming

18 Giugno 2025, 14.30 – 17.00

Panoramica ragionata delle principali novità introdotte dal Correttivo Cartabia sulla mediazione con particolare attenzione alla disciplina della durata, alle modalità di svolgimento della mediazione anche in materia condominiale, alla delega di firma, alla correttezza e buona fede nella firma digitale, con attenzione alla più efficace comunicazione dell’avvocato che assiste le parti in mediazione.

Programma

Il convegno potrà essere seguito in presenza da massimo 100 iscritti, previa registrazione al link sottostante. In alternativa, la partecipazione alla diretta streaming è possibile previa registrazione al seguente link: https://www.101mediatori.it/convegni/170.



Destinatari

Avvocati e Mediatori Civili.



Relatori

Interverranno:

Avv. Prof. Brunella Brunelli Docente di diritto processuale civile UNIBO - Formatrice Organismo 101Mediatori

Prof. Lea Querzola -  Docente di diritto processuale civile UNIBO

Dott. Andrea Tolomelli - Presidente nazionale Abiconf



Costo

La partecipazione è gratuita previa iscrizione.



Accreditamenti

Evento formativo gratuito accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bologna con n. 2 crediti formativi (per la partecipazione in presenza). Sono previsti al massimo 100
partecipanti in presenza; i restanti iscritti potranno partecipare alla diretta streaming. Evento in fase di accreditamento
presso il CNF per la partecipazione alla diretta streaming. Si rileveranno le presenze sia in presenza sia in modalità streaming.

N.B.: Ai sensi dell’art. 4 punto C  della “Circolare attuativa e interpretativa del Regolamento del Consiglio Nazionale Forense sulla formazione professionale continua”, emessa dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bologna, in data 21 ottobre 2015, al fine del riconoscimento dei crediti formativi, il soggetto organizzatore dell’evento formativo non potrà rilasciare l’attestato di partecipazione agli iscritti che, negli eventi della durata di una o mezza giornata, non vi abbiano partecipato interamente e che, negli eventi di durata superiore, non vi abbiano partecipato per almeno l’80 per cento della durata. È fatta salva, in ogni caso, una tolleranza di quindici minuti in entrata e di quindici minuti in uscita.



Sede del corso

Sala Sbaiz - Fondazione Forense Bolognese - Via d’Azeglio n. 33 Bologna
PREVISTA LA DIRETTA STREAMING. 



Condizioni

1. La partecipazione è gratuita previa iscrizione. I dati di fatturazione sono richiesti solo ai fini del completamento dei dati obbligatori richiesti per il rilascio dell'attestato.

2. È previsto un numero massimo di 100 partecipanti in presenza. È prevista la diretta streaming. Verrà comunque verificata la presenza al Convegno mediante firma in ingresso e in uscita e, per chi partecipa alla diretta streaming, mediante risposta a sondaggi on line.

3. Il copyright del materiale eventualmente fornito è dei relatori e ne è vietato l'utilizzo per fini diversi da quelli della partecipazione al Convegno e l'apprendimento personale. 

4. Si raccomanda la massima puntualità da parte dei partecipanti. 

5. I dati personali comunicati da ciascun partecipante sono trattati da Gruppo101 S.r.l. nel pieno rispetto delle norme in materia di privacy.




Richiedi informazioni Iscriviti al corso

© 2011-2025 - 101Mediatori.it | Gruppo101 srl, iscritto al nr 294 degli Organismi di mediazione
e al nr 374 degli Enti di formazione | P.IVA 03952990756