"Il mediatore allo specchio.
Vedersi all'opera per migliorarsi"
(Da"Il fu Mattia Pascal")
7 Novembre 2024 - dalle ore 15:30 alle ore 18:00 - su piattaforma Zoom
Questo corso rappresenta un'opportunità di crescita professionale e personale, adattata alle esigenze dei professionisti moderni che operano in contesti di mediazione civile e commerciale.
Obiettivi del corso
Il corso intende fornire ai partecipanti un'esperienza formativa intensiva, centrata sul corretto setting di mediazione, anche in relazione ai contenuti offerti dalle neuroscienze. Attraverso simulazioni reali e feedback immediati, i partecipanti svilupperanno competenze avanzate.
Metodologia didattica
Il corso sarà fortemente orientato alla pratica, utilizzando tecniche interattive per garantire un apprendimento esperienziale. Le attività includeranno esercitazioni pratiche e discussione di casi reali, oltre alle interazioni in plenaria, con l'obiettivo di trasferire abilità direttamente applicabili nel contesto professionale dei partecipanti.
Programma
Il formatore ci guiderà attraverso la conoscenza dei nostri meccanismi inconsci, attraverso una migliore interpretazione delle meccaniche che li governano.
Destinatari
Mediatori del gruppo.
Relatori
Dott. Alfonso Lanfranconi
Laureato in Scienze Politiche, è dottore commercialista iscritto all’Ordine di Milano, mediatore civile e commerciale esperto, formatore teorico accreditato a diversi organismi, oltre che mediatore familiare certificato e mediatore umanistico secondo il modello di Jacqueline Morineau. È altresì arbitro ed esperto nella composizione negoziata della crisi d’impresa.
Fondatore dell’Associazione EIMI – Associazione per la mediazione dei conflitti - costituita in Milano il 21 dicembre 2023 e membro del Gruppo di Mediazione dell’Osservatorio istituito presso il Palazzo di Giustizia di Milano, ha pubblicato come co-autore “101 Casi di Adr” – Giuffrè Francis Lefebvre Spa, Milano 2020
Costo
La partecipazione è gratuita per gli avvocati già clienti di 101Mediatori.
Per gli altri, è prevista una quota di partecipazione di 15,00 euro, da versare on line all'atto dell'iscrizione.
Sede del corso
Si precisa che il relatore sarà collegato in videoconferenza su piattaforma zoom.
Il link verrà inviato agli scritti via mail pochi minuti prima dell'incontro.
|